E’ ufficialmente attivata la fornitura in partnership del servizio di Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (24/7) e certificata UNI 10891:2000 (Istituti di Vigilanza) e UNI 10459:2017 (Professionista della Security).

Abbiamo sviluppato questa collaborazione, in un’ottica di arricchimento del servizio, poiché TwiceTouch® è la soluzione uomo a terra per la sicurezza dei lavoratori in solitario.

La Centrale Operativa

Un sistema che garantisce una gestione professionale delle emergenze dei lavoratori e che consente di esternalizzare la presa in carico delle richieste di soccorso.

Gli Operatori di Centrale ricevono l’allarme volontario o automatico direttamente sul Gestionale Web Twicetouch® Manager.

Grazie alle diverse informazioni presenti, tra cui geolocalizzazione, tipo di evento, possibile caduta ecc. la Centrale Operativa procederà a fornire i soccorsi in modo tempestivo.

Durante tutta la fase di soccorso si occuperà di aggiornare lo stato dell’emergenza e, al termine della stessa, fornirà un report tramite il Gestionale Web TwiceTouch® Manager.

Come avviene la Gestione dell’emergenza tramite TwiceTouch® Web Manager

Attivata la fornitura in partnership della Centrale Operativa 24/7

L’Operatore di Centrale monitora le emergenze su un Portale dedicato e sicuro.

TwiceTouch® Web Manager consente di gestire in modo semplice e rapido tutte le emergenze generate dai vostri dispositivi / App uomo a terra.

Inoltre, permette di gestire da remoto tutte le vostre utenze e tenere una reportistica dedicata.

L’emergenza viene segnalata da un punto esclamativo rosso nella Mappa di Google (come nell’immagine sottostante) e da un segnale sonoro.

punto esclamativo rosso di allarme su mappa Google

Successivamente l’Operatore di Centrale aprendo la scheda evento, può visualizzare i numeri telefonici da chiamare, le informazioni sul lavoratore che necessita soccorso e sulla sua geolocalizzazione.

Download pdf scheda evento

Infine, al termine della gestione dell’evento, l’Operatore procede alla sua chiusura indicando se l’emergenza è stata risolta.

Il responsabile della sicurezza aziendale potrà ricevere statistiche periodiche sugli allarmi generati e sugli utilizzi effettivi del sistema TwiceTouch®.

 

Il sistema TwiceTouch® rispetta la Privacy del lavoratore, in conformità alla normativa GDPR 679/2016.

Sempre più aziende, richiedono una maggior tutela della sicurezza del lavoratore in solitario nel rispetto della normativa vigente secondo il D.Lgs. 81/2008.

Per maggiori informazioni sulle funzioni e possibilità di Twicetouch® vai alla Home.

Non esitare a contattarci (clicca qui per i nostri contatti).