TwiceTouch

DISPOSITIVI IN ASSENZA DI SEGNALE GSM

SOLUZIONI AUTONOME E CONVENIENTI, SENZA SEGNALE GSM
TwiceTouch®

GARMIN®

Per le aree esterne in cui manca la copertura GSM, Engim dal 2022 è rivenditore dei prodotti Garmin®.

Con la tecnologia dei dispositivi InReach® di Garmin® e l’abbonamento ai servizi satellitari, sarà possibile inviare e ricevere messaggi, condividere la posizione e, in caso di emergenza, lanciare una segnalazione.

I dispositivi InReach® danno la possibilità di inviare una segnalazione di emergenza in contesti in cui non è presente segnale GSM® tramite la rete satellitare Iridum® che garantisce il 100% di copertura globale ed una connessione senza pari.

L’emergenza verrà gestita dal GEOS International Emergency Response Coordination Center (IERCC), un sistema di coordinamento e gestione dell’emergenza operativo 365/7/24 che si occuperà di tutto l’iter, dalla ricezione della richiesta, all’invio dei soccorsi, con operatori che parlano anche italiano e operano in tutto il mondo.

Utilizzando la tecnologia Iridum® è possibile anche il servizio di messaggistica bidirezionale, utilizzabile ovunque, tramite la connessione a smartphone con sistema operativo Apple® o Android™.

Il dispositivo InReach® consente di seguire gli spostamenti dell’utilizzatore tramite la funzione di tracciamento, inviando la posizione a intervalli di tempo selezionati. Il percorso è consultabile tramite un portale web ed è possibile seguire il percorso da remoto, come ulteriore sistema di sicurezza.

La batteria a lunga durata (165 h), le piccole dimensioni (99x52x26 mm) e il sistema satellitare Iridum®, lo rendono il dispositivo ideale per le situazioni di emergenza in contesti di scarsa o assente connessione GSM.

Garmin InReach mini 2

Sistema LoRa

In caso di aree outdoor o stabilimenti di grandi dimensioni in cui la rete Wi-Fi non è garantita in tutte le aree a causa della complessità del sito o della sua estensione, è possibile implementare la tecnologia LoRa.

Con l’acronimo LoRa si intende una tecnologia di telecomunicazione a lungo raggio, meglio conosciuta come LoRaWAN (Low Power Wide Area Network).

Con il termine LoRa si intende il livello fisico della soluzione, mentre con il termine LoRaWAN si intende il protocollo specifico di comunicazione costruito sulla base della tecnologia LoRa.

Questo sistema con una sola base station è in grado di coprire aree di elevata estensione come aree fieristiche, aeroporti o grandi plessi industriali. Inoltre possono essere installati dei repeater per aumentare ulteriormente la portata del segnale.

Alla rete LoRa è possibile collegare uno o più dispositivi uomo a terra specifici per la sola segnalazione dell’emergenza, rendendo questa soluzione l’ideale per la copertura di vaste aree garantendo la sicurezza dei lavoratori in solitaria.

Schema funzionamento LoRa

N.B. Le tecnologie sopracitate permettono la sola segnalazione dell’emergenza e non la comunicazione vocale.

Contattaci per ulteriori informazioni.

Oltre 1000 licenze TWICETOUCH installate da importanti realtà industriali e multiutilities

Ecco chi ha scelto TwiceTouch®

logo burgo
logo foresi
logo poncial
logo pibiplast
logo bt enia
logo sidermec
logo neos
logo iren